Questo fine settimana Michele sarà impegnato nell’ADAC 24H del Nürburgring al volante dell’Audi R8 LMS GT3 del Phoenix Racing Team. Al fascino intrinseco di questa gara si aggiunge la gioia per il ritorno del pubblico a bordo pista e nel paddock.
Uno degli appuntamenti più importanti del programma 2021 di Michele è rappresentato dalla 24 Ore sulla iconica pista tedesca, che si disputa questo fine settimana (4 – 6 giugno). La sfida sul Nordschleife è una costante per Mike già da diverse stagioni ed anche quest’anno nulla è stato trascurato nella preparazione per questo evento che esalta le qualità di pilotaggio e l’organizzazione di squadra.
Nelle gare che hanno preceduto l’ADAC 24h, Michele ha conquistato due meritati piazzamenti sul podio, con un terzo ed un secondo, senza trascurare la splendida pole position siglata nella recente 6 Ore.
Queste gare, concluse con risultati di vertice, sono state per Michele un punto di passaggio per preparare al meglio la 24 Ore, permettendogli di entrare, assieme ai suoi compagni di squadra, nel novero dei favoriti.
Michele arriva alla 24 Ore ADAC del Nurbrigring in un grande stato di forma, reduce dalla brillante vittoria ottenuta nella gara inaugurale dell’International GT Open, dove ha trionfato con la Lamborghini Huracan.

“Siamo al momento della verità. Adesso dovremo dare il massimo per capitalizzare il tanto lavoro fatto e non saranno ammessi errori. Se pioverà dovremo usare più la testa e cercare di restare tra i primi durante le ore notturne, per giocarci la vittoria nelle fasi finali di domenica. Questa gara riserva tante sorprese, come è accaduto lo scorso anno, quando eravamo al vertice, dopo tante ore di gara sotto la pioggia, e siamo stati fermati da un problema inatteso”.

Michele descrive in modo pragmatico il suo approccio alla gara, forte di un’ottima esperienza maturata in gare di questo tipo e su circuiti difficilissimi quali, Le MansDaytonaSpa e, appunto, il Nurbrigring.

Sulla R8 GT3, con livrea blu e filetti rossi, del Phoenix Racing Team, Michele avrà al suo fianco piloti di valore quali, Frank Stippler, Kim Luis Schramm e Nicki Thiim.
Ogni istante della corsa potrà essere seguito in diretta live streaming sul sito ufficiale ADAC 24H Nurbrigring  e sul canale YouTube.