Sarà un esordio stagionale di altissimo livello quello che attende Mike nel prossimo weekend. Sulla pista di casa, Monza, al volante della Lamborghini GT del team Iron Lynx Michele sarà tra i 55 equipaggi protagonisti della 3 Ore Endurance che apre la stagione del GT World Challenge Europe Endurance.
Il primo round del GT World Challenge, uno dei campionati riservato alle vetture GT più importanti al mondo, è in calendario il prossimo 22 e 23 Aprile all’Autodromo Nazionale di Monza, il tracciato in cui tanti amici e sostenitori accorreranno per tifare Michele, direttamente da bordo pista.
Un debutto stagionale che vedrà Michele indossare, per la prima volta in gara, i colori di Iron Lynx, al volante della Lamborghini nella aggressiva livrea gialla con fregi neri e rossi. Al fianco di Michele, come già annunciato, sulla Lamborghini Huracan GT3 EVO2 #19 ci saranno, Rolf Ineichen (CHE) e Leonardo Pulcini (ITA), iscritti nella categoria Gold.
“Mi fa particolarmente piacere iniziare la stagione con la gara di casa. A Monza avrò molti amici che verranno a seguirmi direttamente nel paddock. Dal punto di vista agonistico non ci resta che aspettare i primi responsi della pista, poiché ci sono novità che riguardano la definizione delle categorie, Pro, Gold, Bronze ecc… queste sono state ridefinite leggermente rispetto alle stagioni passate”.
Avrai una Lamborghini che è stata ulteriormente sviluppata nel corso dell’inverno con aggiornamenti interessanti.
“La Lambo è stata oggetto di interventi tecnici che hanno interessato la gestione del motore, la frenata ed è migliorato l’handling complessivo. Come sempre accade, rispetto a quanto di buono fatto dai tecnici, dovremo verificare come il Balance of Performance influirà sulle prestazioni. I fattori nuovi, sia tecnici che sportivi, sono tali che non mi permettono di sbilanciarmi. A tutto questo si potrebbe aggiungere la variabile del meteo, che non promette tempo stabile per il weekend”.
Gli appuntamenti del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance sono dei grandi eventi sportivi e di intrattenimento, in grado di richiamare negli autodromi una grande quantità di spettatori e di catalizzare un pubblico numeroso durante le dirette streaming sulle varie piattaforme tra social e Smart TV.

Per seguire ogni fase dell’atteso round di Monza, le piattaforme disponibili sono molteplici. A partire dalle prove libere di sabato il canale GT World YouTube trasmetterà in diretta ogni sessione che si svolgerà in pista. Altre informazioni live saranno disponibili suglia altri canali social del GT World Challenge (Facebook e Instagram) e su SRO Twitch channel.

Ogni streaming sarà accessibile gratuitamente e sarà supportato da commento in italiano, inglese, francese e tedesco.
La gara sarà altresì trasmessa in Italia da SKY Sport con diretta integrale.