Dopo la pausa estiva Michele è concentratissimo per affrontare la sfida finale per il primato dell’International GT Open, campionato in cui è leader, assieme al compagno del Vincenzo Sospiri Racing, Frederik Schandorff. Al Red Bull Ring la Lamborghini Hurracan #63 sarà la vettura da battere e non saranno ammesse distrazioni.

La volata finale dell’International GT Open sarà di scena sui veloci 4.318 metri del tracciato della Stiria. Lo spettacolare saliscendi, già sede di due Gran Premi di F1 in questa stagione, vedrà la Hurracan di Beretta e Shandorf scendere in pista da leader di campionato con 91 punti.

La prima fase di stagione è stata assolutamente da incorniciare per Michele, capace di vincere tre gare, Paul Ricard, Spa e Imola e salire altrettante volte sul podio. Questa formidabile sequenza di risultati costringerà la Lamborghini #63 a correre sin da gara-1 con una penalità di tempo, come previsto dal regolamento.

Anche al Red Bull partiremo con un gap di secondi da scontare in gara-1. Il regolamento impone penalizzazioni in secondi a chi vince e sale sul podio e noi, fortunatamente, scontiamo un bel po’ di secondi. Correre con dei secondi da scontare è sempre difficile perché vorresti attaccare e pensare soltanto alla gara, ma il regolamento è così e noi dobbiamo pensare prima di tutto alla classifica e faremo delle strategie proprio in funzione di questo.

Michele è ben consapevole che ogni punto conterà moltissimo per decidere l’esito del campionato.
Con una classifica che vede sempre gli stessi piloti al vertice, la sfida per il titolo sarà tiratissima, basta vedere come siamo vicini ancora adesso, dopo cinque gare. Dovremo essere molto veloci in qualifica, in modo da poter sfruttare al massimo la possibilità di partire davanti e poter impostare il nostro ritmo, prima del pit, in cui sconteremo la penalità di tempo.

Come sempre non mancheranno le dirette delle due gare austriache in live streaming. In Italia trasmetterà servizi dedicati il canale tematico MS MotorTV / Sky 228.