L’ADAC GT Masters 2018 è arrivato alle battute finali: il prestigioso campionato tedesco riservato alle vetture GT disputerà infatti questo fine settimana a Hockenheim il settimo e ultimo appuntamento di una stagione che lo ha visto, ancora una volta, punto di riferimento in Europa tra le serie nazionali per competitività, livello dei partecipanti e numero delle auto presenti.
Tra coloro che si daranno battaglia nel rush finale di Hockenheim c’è Michele Beretta: il giovane pilota lecchese, quest’anno tra le fila del Team Rosberg, ha contribuito in maniera importante alla crescita della squadra di Neustadt alla sua prima stagione con la Lamborghini Huracan GT3, entrando più volte in zona punti nelle ultime gare.

Arriviamo dalla buona prestazione del Sachsenring, dove abbiamo dimostrato ancora una volta di poter lottare per la zona punti – dice Beretta alla vigilia – Ho avuto modo di provare la Huracan GT3 a Hockenheim lo scorso inverno, il mio primo test con il Team Rosberg, e da allora siamo cresciuti tanto; sono convinto che è un circuito su cui possiamo fare bene. Potrebbe essere dalla nostra parte il meteo, visto che a più riprese è prevista pioggia nel weekend e ogni volta che ha piovuto durante la stagione siamo stati molto competitivi. Sicuramente vogliamo chiudere con un bel risultato, e abbiamo le potenzialità per farlo.

L’azione sui 4.574 metri del circuito di Hockenheim scatterà oggi, venerdì 21 Settembre, con due sessioni di prove libere in programma alle ore 11:10 e alle 16:25; sabato mattina la Qualifica 1 (9:45) mentre Gara 1 vedrà il via alle 15. Programma pressoché analogo per domenica, con la Qualifica 2 alle 9 mentre Gara 2 partirà alle 13:05. Entrambe le gare potranno essere seguite in live streaming su sport1.de, adac.de/motorsport e youtube.com/adac.