Michele Beretta è pronto per l’emozionante appuntamento della 24H del Nürburgring, una delle poche gare al mondo in grado di offrire continue lotte tra le 120 vetture al via su un circuito lunghissimo e insidioso, con un condizioni meteorologiche imprevedibili.

In questo scenario emozionante e allo stesso tempo suggestivo Michele sarà impegnato dal 18 al 20 maggio. Il fascino di questa gara, così unica e difficile, ha coinvolto fin da subito Mike, sin da quando nel 2019 ha corso per la prima volta la 24 Ore sugli oltre 22 chilometri della Nordschleife. Alla sua quinta partecipazione alla 24 Ore del Nürburgring, Michele punta a un piazzamento importante, anche se sa quanti imprevisti e insidie nasconde questa corsa. Nelle precedenti edizioni Mike è sempre stato tra i protagonisti, senza però mai riuscire a salire sul podio.

Michele sarà al volante di una delle Audi R8 LMS Evo 2 del Phoenix Racing, uno dei migliori team, con cui Mike ha già disputato molte delle sfide sul tracciato tedesco, compreso il test del mese scorso in preparazione della 24H.

Le componenti di questa competizione, come già accennato, sono tante e tali da far venire i brividi. In pista Mike gareggerà ad armi pari con i migliori specialisti del mondo, Mike compreso, e le GT più famose come: Audi, Ferrari, Mercedes, Porsche e BMW.
Centinaia di migliaia di persone saranno a bordo pista per non perdersi neanche un momento della gara e milioni di persone seguiranno l’evento in live streaming.
Ci sono tutte le premesse per aspettarsi uno spettacolo fantastico, come spera Mike: “La 24 ore del Nürburgring è una gara che presenta molti imprevisti, passi dall’asciutto alla pioggia all’improvviso e nello stesso giro puoi trovarla asciutta e bagnata, vista la lunghezza della pista. Avrò a disposizione l’Audi R8 LMS Evo 2 gestita dal team Phoenix che mi ha sempre fornito vetture con un ottimo assetto e molto veloci. Quest’anno nelle gare preparatorie non abbiamo fatto molti chilometri a causa di incidenti, quindi aspettiamo di vedere cosa succede“.