Michele Beretta si appresta ad affrontare la seconda prova della European le Mans Series da leader della classifica, dopo la splendida vittoria conquistata nella gara d’apertura al Paul Ricard (Francia).

Dopo il vittorioso inizio di stagione, in cui Michele ed i suoi compagni (Alessio Picariello e Christian Ried) si sono imposti nella prova di apertura a Le Castellet (Francia), è già tempo di pensare al secondo appuntamento della stagione, la 4 Ore di Spa-Francorchamps (Belgio).

La Porsche 911 RSR, ottimamente gestita da Proton Competition, è l’arma con cui il pilota lombardo si appresta ad affrontare la nuova sfida alle numerose Ferrari 488 GTE e alle Aston Martin V8 Vantage.

Il leggendario circuito che si snoda all’interno della Foresta delle Ardenne fa parte del novero dei tracciati “Old Style”, è caratterizzata da tratti molto veloci con forti dislivelli, come il celebre tratto di Eau Rouge e Radillion: un tipo di tracciato particolarmente amato da Beretta che qui punta a proseguire la sequenza di risultati eccellenti che ha avuto inizio a gennaio con il podio ottenuto alla 12 Ore di Bathurst (Australia).

“Siamo circondati da Ferrari e ci dobbiamo difendere anche dalle Aston Martin – ha detto Beretta alla vigilia – Abbiamo svolto dei test pre gara a Spa, dove abbiamo cercato di ottenere il miglior bilanciamento, come a Le Castellet. Con il team dovremo lavorare ancora, anche perché nel weekend di gara sono previste temperature più elevate che faranno evolvere molto la situazione. Siamo molto concentrati per ripetere una un fine settimana come quello vissuto al Paul Ricard.”

La 4 Ore di Spa-Francorchamps sarà trasmessa in diretta live streaming sul canale ufficiale della European le Mans Series.