Scattati dalla quarta fila, Michele ed i suoi compagni di squadra, Stippler, Schramm e Thiim puntavano con autorevolezza ad una posizione di vertice nella ADAC 24H del Nürburgring 2021. Un tamponamento nelle fasi finali della corsa ha impedito a Michele di salire sul podio.
La 24 ore sin dalle prime battute si è rivelata particolarmente difficile per i violenti acquazzoni che hanno reso impegnativo il Nordschleife, ma è stato al calare della sera che la situazione è precipitata a causa della densa nebbia calata sugli oltre 20 chilometri del tracciato tedesco. Le condizioni meteo hanno costretto gli organizzatori a sospendere la gara in attesa di un miglioramento, avvenuto soltanto nella mattina di domenica.
Alla ripartenza l’Audi R8 GT3 con Michele al volante stava lottando per il podio quando è stata urtata ripetutamente da un avversario che ha danneggiato la vettura in modo serio, ponendo fine alla gara.
Ripartito dopo una lunga sosta ai box, resasi necessaria per riparare la vettura, Michele non ha potuto far altro che recuperare quanto più possibile nel breve tempo rimasto, chiudendo al diciassettesimo posto assoluto.
L’edizione dell’ADAC 24H del Nürburgring 2021 va in archivio come l’edizione più breve in assoluto, con un totale di poco più di 8 ore di gara disputate, sulle 24 ore previste.
Per Michele il tempo di smaltire la delusione per un risultato di vertice sarà breve, poiché già il weekend del 18-20 Giugno sarà in pista per difendere la leadership in classifica nell’International GT Open, sul tracciato belga di Spa-Francorchamps.