Un weekend di alti e bassi per l’Oregon Team, nell’apertura del Lamborghini Super Trofeo Europa sulla pista di casa di Monza. C’è il potenziale, anche se le cose non sempre hanno girato per il verso giusto. C’è stato anche un pizzico di sfortuna. Ma in ogni caso sono arrivati anche dei segnali molto positivi. 

Partiamo proprio dagli aspetti più interessanti di questo primo dei sei doppi appuntamenti della serie riservata alle vettura della Casa di Sant’Agata Bolognese in cui l’Oregon Team è alla sua seconda stagione. Nella qualifica a presentarsi nel migliore dei modi è stato Leonardo Pulcini, al suo debutto nel campionato in equipaggio con Kevin Gilardoni. Il romano nella Q1 è stato autore del secondo responso assoluto (a soli 76 millesimi dal primo) e si è piazzato in pole nella Pro.

In Gara 1 Pulcini al via è scivolato terzo, ma è sempre rimasto incollato ai primi due e quando Gilardoni ne ha ereditato il volante nel corso delle soste quest’ultimo si è ritrovato secondo. Poi il messicano Raul Guzman, che in quel momento gli era davanti, è stato fermato da un problema. Per il pilota dell’Oregon Team si è cominciato quindi a concretizzare un successo che alla fine però non è arrivato, a causa di una foratura che lo ha fermato quando mancavano ormai pochi minuti allo scadere del tempo, facendolo classificare quinto.

Nella seconda gara Gilardoni ha gradualmente recuperato e lo stesso ha fatto Pulcini, salito in macchina nel corso dei pit-stop e alla fine ancora quinto al traguardo. Due piazzamenti in top-5 e punti importanti per l’equipaggio dell’Oregon Team costituiscono dunque il bottino del weekend.

Archiviato questo primo round, adesso si guarda già al prossimo impegno, quello del Paul Ricard che ospiterà il Lamborghini Super Trofeo Europa nel weekend del 29 e 30 maggio.